Discarica Lago-Calore ... nessuno è intervenuto - 06-10-01 - Giuseppe Grimaldi

 

Ancora una volta registriamo il mancato intervento dell'Amministrazione Comunale al fine di ristabilire l'equilibrio ambientale nelle zone oggetto di deposito di rifiuti.

Circa un mese fa Vivi Telese ha presentato le foto relative all'ennesimo scempio ambientale di cui è vittima, a quanto pare "incurabile", la nostra cittadina.

A ridosso del fiume Calore, e precisamente lì dove il canale proveniente dal laghetto telesino scarica (meglio dovrebbe scaricare) la massa d'acqua al di sopra del livello di guardia, sta consolidandosi una vera è propria discarica, manco a dirla, abusiva.
In un primo tempo abbiamo erroneamente riportato che la zona in questione ricadesse nel Comune di Solopaca, ma in seguito a ulteriori indagini possiamo affermare che il suolo oggetto della discarica ricade nel Comune di Telese Terme.

 

Ritenendo inaudito e vergognoso il comportamento dei nostri Amministratori, mi permetto di chiedere all'Assessore di competenza il Sig. Mario Caruso: quando è come deciderà un intervento di bonifica?
Gent.mo Assessore ancora Le chiedo: come è possibile che una persona che è nata ed ha vissuto in prossimità dei luoghi preda delle discariche da noi documentate abbia il coraggio di non intervenire per rimediare agli scempi ambientali che si manifestano in modo così corpulento nel territorio della nostra cittadina?
 
Anche il centro urbano non riesce più a contenere la massa enorme di rifiuti prodotta e le nostre strade diventano sempre più sporche.
Se Lei, caro assessore, avesse almeno la bontà di passeggiare per il Viale che dalle Terme conduce al quadrivio e annotasse:
il numero dei bidoni che sono inutilizzabili (privi di coperchio o che restano aperti);
l'olezzo proveniente dai cassonetti che non vengono più lavati, disinfestati e disinfettati;
l'esiguo numero dei cestini "utilizzabili" posti sui marciapiedi ed idonei per la raccolta dei rifiuti;
la presenza di scatoloni e manifestini pubblicitari che arricchiscono marciapiedi e piano viabile,
forse sarebbe in grado di capire che LEI fino ad oggi è stato un assessore LATITANTE ed INETTO.

 
A conferma di quanto da me affermato vi è poi il suo irriguardoso comportamento nei confronti del NOSTRO sito e delle SUE mancate risposte alle nostre domande.
La invito a considerare che questo suo comportamento di distacco dalle nostre segnalazioni è anche offensivo nei confronti della cittadinanza. Lei puo' anche non rispondere a Vivi Telese (come è uso consolidato dei SUOI colleghi Amministratori), ma almeno renda noti i SUOI programmi di intervento grazie ai canali noti a VOI Amministratori!

Mi spiace di non conoscerla personalmente, ma la invito con piacere ad una passeggiata in bicicletta con l'intento di svelarle una Telese Terme che LEI continua a non conoscere.